Rapine violente, anziano nel mirino| Scattano due arresti

di

17 Aprile 2014, 18:09

1 min di lettura

PALERMO – Hanno tentato di strappargli il borsello che aveva a tracolla e per impossessarsene l’hanno strattonato e scaraventato a terra, tanto che la vittima è dovuta ricorrere alle cure del 118. In via Saverio Scrofani, nella zona residenziale della città, ad entrare in azione in pieno giorno sono stati due giovani malviventi che hanno raggiunto un uomo di circa 70 anni che stava tornando a casa e dopo le minacce, sono passati alla violenza.

Il colpo però è andato in fumo: le urla della vittima hanno fatto desistere i due che sono così fuggiti a bordo di una vecchia Fiat Uno verso via Massimo D’Azeglio, sperando di fare perdere le proprie tracce. La polizia, contattata dal pensionato, ha così avviato subito le ricerche e mentre l’uomo è stato soccorso da un’ambulanza che l’ha trovato ancora dolorante sul marciapiede, ha preso vita un lungo inseguimento.

Articoli Correlati

La corsa dei malviventi è terminata tra i viali della Favorita, dove gli agenti hanno rintracciato la loro auto e l’hanno bloccata: all’interno del mezzo è stato trovato tutto l’occorrente per entrare in azione. Dai coltelli – uno da cucina ed uno a serramanico – fino alle felpe che i due indossavano al momento dell’aggressione in via Scrofani. Riconosciuti dalla vittima, sono stati arrestati. Si tratta di Vincenzo Carollo, 21 anni e Salvatore Dominici, 20. Per loro si sono aperte le porte dell’Ucciardone.

Pubblicato il

17 Aprile 2014, 18:09

Condividi sui social