Sport

Rauti: “Felice per il gol. Ho un sogno”

di

12 Gennaio 2021, 13:18

2 min di lettura

PALERMO – Nell’ultimo turno di campionato il Palermo ha ottenuto la vittoria grazie al gol di Nicola Rauti, arrivato solamente nei minuti finali. L’attaccante, in prestito dal Torino, non vuole fermarsi, anzi cerca sempre di migliorare.

“Sono molto felice perché è stato un gol pesante per i tre punti, però con l’entusiasmo del momento mi sono tolto la maglia e ho sbagliato perché sono andato in diffida. Mi scuso con la squadra e l’allenatore”. Lo dichiara l’attaccante rosanero ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport”.

Rauti al Torino ha avuto modo di osservare da vicino il “Gallo” Belotti che gli ha consigliato di accettare il trasferimento al Palermo: “Lo ammiro tanto, è uno dei miei idoli, l’ho seguito tantissimo quando ero nelle giovanili del Toro. In estate ho parlato con lui del Palermo e mi ha detto di andare subito perché ci si sente giocatore vero. Non posso negare che mi rivedo in lui, anche se ho tanta strada da fare. Lui è una prima punta a tutti gli effetti, io spazio un po’ di più. Un giorno mi piacerebbe diventare come il Gallo”.

“Obiettivi personali ne ho, però – continua l’attaccante – li metto dietro a quelli collettivi. Se rimanessi a tre gol e salissimo in B sarei felicissimo. È la promozione quello in cui spero. I gol vengono di conseguenza”.

Articoli Correlati

Rauti non sa cosa accadrà in futuro e non sa se rimarrà in Sicilia: “Se dovesse succedere sarò felice. Mi sto trovando bene e ho un sogno: giocare davanti ai tifosi, segnare e sentire il boato del Barbera. Questa cosa non l’ho ancora provata: non solo Belotti, pure Sirigu mi ha detto che è un’emozione da brividi”.

Rauti al Torino ha giocato in coppia con Lucca. I due, adesso, sono insieme al Palermo: “Ci conosciamo bene. Lorenzo è forte, ha grandi potenzialità e farà tanto. Noi giovani ci stiamo mettendo in gioco. I grandi ci stanno aiutando”.

In chiusura Rauti ha parlato della possibilità di promozione attraverso i playoff: “Ci crediamo. Sappiamo che finora non abbiamo fatto bene e che questa classifica non ci appartiene. Appena inizieremo a girare veramente avremo una posizione di classifica importante per affrontare i playoff”.

Leggi anche: Rauti: “Oggi fortunati. Voglio migliorare ancora”

Pubblicato il

12 Gennaio 2021, 13:18

Condividi sui social