19 Marzo 2009, 18:19
1 min di lettura
Rossana Interlandi, dirigente generale del dipartimento Territorio e Ambiente, ha partecipato stamattina, a Palermo, alla cerimonia per il recupero del fiume Oreto. La manifestazione è stata organizzata da Antonio Presti, un imprenditore impegnato da cinque anni nel progetto di recupero dell’Oreto.
Con la cerimonia di oggi è stata avviata la raccolta di 100 mila firme per salvare il fiume. “L’assessore regionale al Territorio, Giuseppe Sorbello – dice Rossana Interlandi – impegnato in queste ore nei lavori di commissione e d’aula dell’Assemblea regionale siciliana, mi ha incaricato di comunicare la sua disponibilità a riattivare l’iter amministrativo già avviato per il recupero della foce del fiume Oreto”.
“Il disinquinamento del fiume e la valorizzazione del sito – aggiunge la dirigente generale – sono stati inseriti all’ordine del giorno della prossima riunione del Comitato regionale per la protezione del patrimonio naturale (Crppn)”. “Pensiamo – conclude Rossana Interlandi – di poter accedere ai fondi Por 2007/2013 che prevedono interventi di questo genere”.
Pubblicato il
19 Marzo 2009, 18:19