10 Novembre 2017, 16:44
1 min di lettura
PALERMO – È approdato in Sicilia, a Palermo, “Fiat Music”, il format musicale itinerante di Red Ronnie per la selezione degli artisti emergenti della nuova era. Tanti giovani cantanti e musicisti si sono recati nelle due concessionarie che hanno ospitato una delle due tappe siciliane della tournée, che domani approderà a Siracusa e si concluderà domenica sera alle 21.00 con un live finale (ingresso gratuito) al Teatro Massimo di Siracusa, in cui saranno ospiti Lello Analfino e i Tinturia.
Oggi, selezioni in corso fino alle 18.00 nella concessionaria Nuova Sicilauto in Viale Lazio, 137 a Palermo. “È stata una grande emozione incontrare Red Ronnie dal vivo, pietra miliare del giornalismo musicale che con il suo Roxy Bar ha accompagnato i miei anni di formazione musicale negli anni ’90”, racconta Salvo Cacioppo, chitarrista del duo palermitano Il Labirinto di Eva, che si è esibito con Eva Favarò, vocalist del gruppo, con due brani in italiano.
“Entrando nella roulotte itinerante di Red, vieni subito messa a tuo agio”, racconta Claudia Sala, già nota vocalist palermitana. “Sono dieci minuti in cui ho fatto ascoltare due miei brani inediti, ho raccontato del mio progetto musicale e si è scherzato su qualche aneddoto della mia esperienza di vita, in un clima davvero piacevole e amichevole”.
Per gli artisti siciliani che vogliono fare ascoltare i propri inediti a Red Ronnie c’è ancora possibilità, domani a Melilli (SR) presso la concessionaria AD Pugliese Fiat a partire dalle 14.00. Maggiori informazioni sulla pagina facebook di “Fiat Music” e di Red Ronnie.
Pubblicato il
10 Novembre 2017, 16:44