28 Febbraio 2013, 16:36
1 min di lettura
TRAPANI – La città di Trapani ospiterà dall’1 al 5 maggio prossimi la seconda tappa del circuito di vela internazionale RC44. Il tour, partito da Muscat, capitale dell’Oman, dopo Trapani, unica città italiana ad ospitare l’importante manifestazione, toccherà Marstrand (Svezia), Cascais (Portogallo), Lanzarote (Isole Canarie). Tredici le imbarcazioni in gara, progettate dal quattro volte campione mondiale dell’America’s Cup Russell Coutts. Il circuito RC44 è organizzato dalla società Vela del Sud – Sailing Team dell’armatore Massimo Barranco, con il patrocinio del Comune di Trapani.
L’evento, di portata internazionale, rappresenterà per Trapani ed il territorio siciliano un’occasione per valorizzare il territorio, sotto l’aspetto culturale, artistico e produttivo, generando ricadute positive in termini di affluenza turistica ed occupazionale. Accanto alla manifestazione prettamente sportiva, si terranno diverse iniziative collaterali, organizzate da partners pubblici e privati.
La manifestazione sarà presentata Venerdì 1 Marzo alle ore 10.30, nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso la sala di rappresentanza del Palazzo Municipale di Trapani.
All’incontro con la stampa parteciperanno il sindaco di Trapani Vito Damiano, l’armatore – timoniere di Team Italia Massimo Barranco, Bertrande Faure, RC44 Class Manager, Gabriele Bruni, randista e team manager di Team Italia ed il Comandante della Capitaneria di Porto di Trapani Giancarlo Russo.
Pubblicato il
28 Febbraio 2013, 16:36