Regionali, aumentano i concorrenti |Messina pronto per corsa all’Ars

di

16 Settembre 2017, 11:34

1 min di lettura

CATANIA – Un posto nel listino del presidente. Un altro consigliere comunale di Catania sembrerebbe pronto, anzi prontissimo, a tentare la corsa all’Assemblea siciliana in quota Nello Musumeci. Anzi proprio nel listino collegato direttamente al candidato della coalizione di centrodestra, di cui è uno dei massimi supporter.

Sarebbero addirittura già pronti i cartelloni per Manlio Messina: il capogruppo di Fratelli d’Italia sarebbe così il secondo componente della compagine che in consiglio fa riferimento a Giorgia Meloni, dopo la candidatura di Carmelo Nicotra, passato al gruppo di FdI da Area popolare, a tentare di ottenere un posto all’Ars. Dove, in caso di elezione, potrebbe comunque non rimanere.

Non è infatti un segreto, infatti, che l’esponente dell’opposizione a Palazzo degli Elefanti miri a occupare una poltrona a Roma: la sua corsa alle regionali potrebbe dunque rappresentare un semplice lasciapassare. La sua presenza nella compagine di Fdi potrebbe portare voti importanti e, in caso di elezione, Messina potrebbe lasciare il posto a qualche collega, per sedersi temporaneamente nella Giunta dell’eventuale presidente Musumeci, in attesa delle Politiche.

Per adesso si tratta di rumors, per quanto insistenti, e sembra che nulla osterebbe alla candidatura, neanche il processo a carico di Messima, accusato truffa aggravata per aver percepito “indebitamente” dei rimborsi lavorativi da parte dell’amministrazione comunale per la sua attività di consigliere.

Articoli Correlati

Ma da casa Fratelli d’Italia arriva la secca smentita: “il nostro candidato è Carmelo Nicotra.

 

 

 

Pubblicato il

16 Settembre 2017, 11:34

Condividi sui social