Regionali, Lombardo: "Mpa federato con Lega, nessuna richiesta a Fdi" - Live Sicilia

Regionali, Lombardo: “Mpa federato con Lega, nessuna richiesta a Fdi”

Il leader autonomista prende carta e penna e difende il patto con Matteo Salvini.
7 Commenti Condividi

PALERMO – Raffaele Lombardo non ci sta a essere tirato per la giacca da chi lo vuole pronto a qualsiasi schema pur di entrare in una delle due Camere. Tant’è che ha preso carta e penna e ha ribadito le linee dell’Mpa, a partire dal rapporto con la Lega di Matteo Salvini. Ma è solo colpa dei giornalisti? Chissà. Intanto eccolo: “Nel borsino delle candidature al Parlamento – scrive – si legge da qualche giorno il mio nome e siccome è immaginabile che attorno ai “collegi sicuri” ci sarà un numero dieci volte maggiore di aspiranti, è opportuno precisare che il Mpa, che mi vide tra i suoi fondatori nel 2005, ha un rapporto federativo con la Lega. Non è pertanto neppure pensabile che io (o chicchessia) mi sia rivolto a Fdi o ad altri per chiedere posti in lista”.

Aggiunge il leader autonomista: “E’, altresì, il caso di ribadire che non ho espresso giudizi, seppure lusinghieri, su Giorgia Meloni o su altri leader; che non mi sono schierato per il Musumeci-bis in quanto il Mpa ha proposto un politico, Minardo, ed un tecnico, Massimo Russo; che non ho posto veti su alcuno (da Stancanelli a Musumeci, a Miccichè, a Prestigiacomo e a tutti gli altri nomi inseriti nelle varie rose); che ho giudicato autorevole, esprimendo tra i primi il mio convinto plauso, il nome del senatore Schifani a candidato Presidente della Regione”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

7 Commenti Condividi

Commenti

    Lombardo: franza o spagna, purché se magna. Destra o sinistra per lui fa lo stesso!

    Aveva giurato che si sarebbe definitivamente ritirato!!

    la verità è che la candidatura di Lombardo farà schizzare il consenso in qualunque schieramento essa si trovi.. basta col qualunquismo.. è stato assolto da ogni accusa dopo 12 anni di processo.. ed è certamente tra i migliori statisti e politici, se non l’unico, del momento…

    Meglio perderlo che trovarlo.

    la scelta delle foto quindi è studiata…

    Sarà? Se lei convinto? Chi può dire il contrario? A lei piace di sicuro scherzare!

    Ma i dinosauri non si erano estinti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.