Regione, mini valzer di dirigenti | Arrivano Candore e Palizzolo

di

06 Aprile 2016, 19:57

1 min di lettura

PALERMO – Una conferma, due new entry e un ritorno. È un mini-valzer di dirigenti generali quello deciso dalla giunta di Rosario Crocetta che si è riunita questo pomeriggio a Palazzo d’Orleans. Scelti, quindi i nuovi vertici di alcuni dipartimenti-chiave.

Intanto, la conferma: Antonella Bullara resta a capo del dipartimento Lavoro che guidava, a dire il vero, a interim, dopo l’addio alla Regione di Anna Rosa Corsello. Fino a questo pomeriggio, la Bullara guidava anche il delicato assessorato alla Famiglia, che adesso passa nelle mani di Mario Candore, dirigente molto vicino all’Udc. Candore ha anche ricoperto il ruolo, infatti, di capo della segreteria tecnica dell’ex assessore alla Infrastrutture Giovanni Pizzo.

Articoli Correlati

L’altro nome nuovo è quello di Vincenzo Palizzolo, classe ’57, una laurea in ingegneria edile, andrà a guidare il dipartimento Tecnico, finora nelle mani di Fulvio Bellomo. Anche in questo caso ad Interim, visto che Bellomo è al vertice del dipartimento delle Infrastrutture.

Infine, nominato il dirigente generale del dipartimento delle Autonomie Locali. E si tratta di un ritorno. Il contratto di Giuseppe Morale, infatti, era scaduto il 31 dicembre scorso. Da quel momento, per settimane, il dipartimento è rimasto sguarnito, causando diversi disagi tra cui anche il rallentamento, se non lo stop dei trasferimenti destinati a Province, Comuni e precari. Un mese fa il governo aveva assegnato la guida del dipartimento coinvolto anche nelle procedure riguardanti i precari dei Comuni e la riforma delle Province, all’attuale dirigente generale della Funzione pubblica Luciana Giammanco. Da domani, Morale tornerà “al suo posto”.

Pubblicato il

06 Aprile 2016, 19:57

Condividi sui social