Reja si candida per la panchina: | "Non potrei mai rifiutare il Palermo" - Live Sicilia

Reja si candida per la panchina: | “Non potrei mai rifiutare il Palermo”

Il presidente Baccaglini potrebbe affidarsi all’esperto tecnico goriziano per la rinascita in Serie B.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Diego Bortoluzzi è arrivato solo ieri, ma gli indizi portano al nome di Edy Reja come prescelto per allenare il Palermo a partire dalla prossima stagione. Il passaggio di consegne al vertice della società tra Zamparini a Baccaglini è ormai imminente e proprio l’ex Iena quest’estate dovrà pianificare con cura un progetto per solido un futuro che possa essere più rosa che nero. Proprio Reja, intercettato da Palermotoday.it si è detto più che disponibile a sposare la causa palermitana: “Palermo è una piazza importante, sarebbe davvero difficile rifiutare una proposta del genere”.

Quello di Bortoluzzi, dunque, pare sia destinato ad essere un ruolo di mero traghettatore, il cui compito sarà quello di concludere il campionato dignitosamente, cercando di ottenere il massimo da una squadra allo sbando che con possibilità di salvezza ormai nulle o quasi. La rinascita del club sarà con ogni probabilità affidata ad un allenatore di grande esperienza come Reja, il quale vanta tante promozioni in un personale palmares di tutto rispetto: il tecnico goriziano, infatti, ha già condotto dalla Serie B alla A Brescia, Vicenza, Cagliari e Napoli, il che fa di lui un vero esperto di promozioni, nonché l’uomo giusto per Baccaglini (e Zamparini). “In passato – ha ricordato l’ex tecnico della Lazio – ho avuto anche l’onore di giocare in Sicilia, trovandomi davvero bene. Adesso è arrivato Bortoluzzi e quello che più conta al momento è che il Palermo possa trovare la giusta serenità per chiudere il campionato nel miglior modo possibile”.

E sul mancato approdo a Palermo in sostituzione di Lopez potrebbe aver pesato la posizione in classifica dei rosanero, ma l’allenatore friulano tiene a precisare: “Non ho rifiutato nessuna proposta. Non è nel mio stile accettare un’offerta in base al momento che vive la società. Il club rosanero ha semplicemente ritenuto più opportuno in questo preciso momento affidarsi a Bortoluzzi, a cui faccio i miei più sentiti auguri per questa nuova avventura. In futuro – conclude il tecnico – chi vivrà vedrà”. Parole che non chiudono affatto le porte ad una possibile ricongiunzione tra il Palermo ed Edy Reja, che si ritroverebbero 45 lunghi anni dopo, vista l’esperienza da giocatore in maglia rosanero avvenuta a cavallo tra gli anni ’60 e ’70.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI