Relazioni esterne, Idonea |entra nello staff di Bianco

di

22 Agosto 2013, 16:55

1 min di lettura

CATANIA – Sarà lui a occuparsi delle relazioni esterne di Palazzo degli Elefanti, per un anno. Giuseppe Idonea, già esperto di comunicazione per l’ex sindaco Scapagnini, per cui ha lavorato a lungo, e tra le menti che hanno realizzato la campagna elettorale di Enzo Bianco, ha ricevuto infatti l’incarico di esperto del sindaco, a titolo gratuito, per “materie attinenti alle relazioni esterne e di assistenza e di indirizzo, di controllo e di raccordo con la tecnostruttura rappresentata dall’insieme dei dirigenti, propria del sindaco stesso”.

Sarà dunque lui ad occuparsi della comunicazione dal Palazzo ai cittadini e viceversa, ma anche di raccordare le attività dell’amministrazione. Non solo, come si legge nel provvedimento che reca la firma di Enzo Bianco, Idonea potrà svolgere la propria attività in piena autonomia e senza vincolo di subordinazione”.

Ampi, quindi, i poteri di cui godrà l’esperto in comunicazione, autorizzato anche a “richiedere agli assessori e agli uffici dell’Ente ogni opportuna collaborazione” in cambio del mantenimento del segreto d’ufficio. “La scelta del primo cittadino mira a rendere ancora più trasparente il Palazzo – spiega Idonea a LivesiciliaCatania – un’esigenza reale. Ricalca inoltere – continua – il nuovo corso dell’amministrazione targata Bianco: si cambia il modo di interfacciarsi con i cittadini”.

Articoli Correlati

 

 

della durata

Pubblicato il

22 Agosto 2013, 16:55

Condividi sui social