Renato Costa nominato| consulente esterno del Comune - Live Sicilia

Renato Costa nominato| consulente esterno del Comune

Renato Costa

Renato Costa, segretario regionale della Cgil Medici è stato nominato consulente esterno in materia di sanità per il Comune dal sindaco Leoluca Orlando.

PALERMO – Il segretario regionale della Cgil Medici Renato Costa è stato nominato dal sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, consulente esterno in materia di sanità per il Comune. L’incarico a titolo gratuito è stato conferito con una determinazione sindacale, emanata ieri, nella quale viene specificato che tra gli obiettivi dell’amministrazione comunale “rientra l’affermazione del diritto alla salute, anche attraverso l’ideazione e l’implementazione di iniziative socio-sanitarie per la prevenzione, la tutela della salute, l’informazione sanitaria e il coordinamento con gli altri soggetti per una trattazione sinergica della tematica della sanità locale”.

Alle scorse regionali, il dirigente della Cgil Medici era stato designato assessore regionale alla salute, nel caso in cui a vincere le elezioni fosse stato il candidato alla presidenza della Regione siciliana di Idv e Sel, Claudio Fava, che a poco meno di un mese e mezzo dalla data delle elezioni ha dovuto rinunciare alla corsa per Palazzo D’Orleans, per vizi procedurali lasciando il posto a Giovanna Marano.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI