Rendiconto 2013, arriva l’ok: | in 18 approvano l’atto

di

08 Ottobre 2014, 18:37

1 min di lettura

CATANIA. Passa il Rendiconto 2013. In seconda battuta e con il minimo indispensabile dei consiglieri presenti, 18, di cui 12 si sono astenuti – la delibera è passata con un solo sì – l’aula ha infatti approvato il conto consuntivo dell’anno passato. Fondamentale, ancora una volta, per il mantenimento del numero legale, la presenza dei consiglieri di opposizione.

Risultato portato a casa dall’amministrazione, dunque, anche se con fatica. E con molte perplessità da parte dei membri dell’assemblea cittadina, molti dei quai infatti hanno preferito non presentarsi. Troppe le perplessità da parte del collegio dei revisori dei conti che, pur dando parere favorevole all’atto, ha sottolineato la presenza di forti criticità e la necessità di fornire risposte adeguate in merito, ad esempio ai residui attivi.

Articoli Correlati

“Avevamo espresso i nostri dubbi – afferma il capogruppo di Grande Catania, Giuseppe Castiglione – già ieri sera, annunciando che oggi non saremmo stati presenti, e così abbiamo fatto. Ancora una volta – aggiunge – Bianco è riuscito a far passare un atto importante grazia ad alcuni colleghi dell’opposizione che hanno mantenuto il numero legale”.

Soddisfatto l’assessore Girlando che già ieri sera, aveva sollecitato l’aula a votare sì, assicurando il massimo impegno da parte dell’amministrazione per dare seguito a quanto richiesto dai revisori.

Pubblicato il

08 Ottobre 2014, 18:37

Condividi sui social