Tweet di Renzi: “Arrivo!” | Tutti i ministri LA DIRETTA

di

21 Febbraio 2014, 15:36

1 min di lettura

ROMA- Matteo Renzi dovrebbe salire al Quirinale nel primo pomeriggio per sciogliere la riserva e presentare al capo dello Stato la lista dei ministri. Sciolti gli ultimi nodi: Padoan all’Economia (secondo fonti Ocse raccolte dall’ANSA sta ripartendo per questo dal G20 di Sidney), Alfano al Viminale. ‘Sono soddisfatto. Ci sono le condizioni per fare una buona squadra’, dice il leader dell’Ncd che, quindi, dovrebbe rinunciare all’incarico di vicepremier. ‘Non ho mai chiesto le due cariche’, dice infatti. Quanto a Padoan, all’Ocse è stato capo economista e vice segretario generale ed era appena stato designato dal governo Letta come presidente dell’Istat.

Aggiornamento: Nicola Gratteri, magistrato, alla Giustizia, secondo voci insistenti. Si parla di Federica Guidi allo Sviluppo economico e Federica Mogherini agli Esteri. All’Economia Piercarlo Padoan, questo nome è certo. Ancora non ci sono voci sul ministero della Difesa. Alle Politiche Agricole Luigi Galletti, per l’Udc: è l’ultima voce.

La lista dei ministri si dovrebbe conoscere a breve. Secondo rumours Matteo Renzi starebbe per presentarsi ai giornalisti, dopo il colloquio con Napolitano.

Articoli Correlati

Il problema è la Difesa. Bisogna trovare un nome, considerando che quel ministero affronterà il dossier spinoso dei marò in India.

LO STREAMING DI SKY

Pubblicato il

21 Febbraio 2014, 15:36

Condividi sui social