CATANIA – Procedono spèeditamente i lavori di restauro della Fonatana dell’Amenano ad opera dell’Accademia delle Belle Arti di Catania. Stamattina, il sindaco Enzo Bianco e l’assessore alla Bellezza, Orazio Licandro, insieme ai rappresentanti della Sovrintendenza ai Beni culturali, hanno infatti effettuato un sopralluogo all'”Acqua ‘u linzolo”, per verificare lo stato dei lavori, avviati alla fine di gennaio.
“Il restauro procede come da programma – spiega Licandro e, con il sindaco, abbiamo potuto constatare che i lavori vanno avanti secondo tabella di marcia”. La consegna dell’opera rimessa a nuovo, dunque, potrebbe avvenire nei tempi, cioè entro il mese di giugno. In realtà, l’amministrazione aveva parlato del mese di maggio per la consegna ma, evidentemente, si è verificato qualche rallentamento.
Nel frattempo, comunque, la fontana simbolo della città può essere osservata attraverso la copertura che, come spiega l’assessore, è stata allestita in modo da permettere a cittadini e turisti di ammirare l’opera nonostante questa sia “impacchettata”.
.
Manca solo la candidatura di topo Giggio e siamo al completo.
Visto che cancelleri è disoccupato, vorrebbe trovare un’altra poltrona per continuare a non fare un c…. ma con lauto stipendio. I Catanesi, però sono noti per la lungimiranza.
Un grande statista come Cancelleri non può ritornare in reddito di cittadinanza, perchè adesso non glielo danno
invertendo l’ordine dei fattori il prodotto non cambia. sempre le stesse facce. andate a lavorare.