Ricercato per le rapine in banca| Bloccato dopo l’inseguimento

di

13 Ottobre 2016, 12:45

1 min di lettura

PALERMO – A bordo di una Mercedes classe A ha tentato di sfuggire per l’ennesima volta alla polizia. Ricercato da diversi mesi, è stato fermato dai poliziotti del commissariato Libertà dopo un rocambolesco inseguimento.

E’ così stato rinchiuso in carcere, per scontare una pena di cinque anni, Angelo Pedalino, 43enne palermitano. L’uomo è stato rintracciato nella zona di Borgo Vecchio, ma alla vista degli agenti si è dato alla fuga, dando vita all’inseguimento. E’ stato bloccato in via Pier delle Vigne e dopo i dovuti accertamenti è stato rinchiuso al Pagliarelli.

Pedalino, condannato con sentenza definitiva, ha precedenti per rapine presso istituti di credito del nord Italia, per estorsione, furto, rissa, truffa, ricettazione, evasione. nel dettaglio, l’uomo aveva partecipato a due colpi in banca nel 2006, l’uno a distanza di una settimana dall’altro. nel mirino era finita una banca di Collesalvetti (Livorno), ma anche una filiale della Cassa di Risparmio di Aulla (Massa Carrara). In quest’ultimo caso la rapina aveva fruttato a lui ed al complice Domenico Albanese – arrestato già due anni fa – un bottino da 43 mila euro.

Pubblicato il

13 Ottobre 2016, 12:45

Condividi sui social