10 Aprile 2022, 16:47
1 min di lettura
Per l’Agenzia delle Entrate rappresentava una cittadina no vax con un’età superiore ai 50 anni che andava sanzionata e così l’ha multata. Peccato che la donna, Domenica De Stefano, all’età che impone per legge l’obbligo del vaccino anti-Covid non ci sia mai arrivata, perché deceduta da giovane in un incidente stradale nel lontano 1999.
A ricevere la sanzione da 100 euro, che non poteva arrivare alla donna, è stata la sua famiglia di Napoli.
É il cognato della signora De Stefano che ha ricostruito la triste vicenda al quotidiano Corriere della Sera: “La sorella di mia moglie è deceduta nel 1999 per un incidente, avrebbe compiuto 51 anni e per questo ha ricevuto la multa per relativa alla terza dose di vaccino nonostante per ovvie ragioni non avesse fatto né la prima né la seconda. È stato anche uno shock psicologico perché ha riaperto una ferita mai rimarginata per quella gravissima perdita. Mia cognata risiedeva a Napoli ed è mancata a 28 anni, poco prima del matrimonio. Al momento cerchiamo di capire come rispondere a questa assurda richiesta. Con gli attuali sistemi elettronici che sono totalmente interconnessi queste cose non dovrebbero succedere”.
Adesso dimostrare che la signora Domenica è scomparsa da tempo è un onere di cui deve preoccuparsi la famiglia. Entro dieci giorni dalla ricezione della multa di 100 euro, dovrà infatti compilare uno dei moduli messi a disposizione online dall’Asl Napoli 1 per evitare la sanzione.
Pubblicato il
10 Aprile 2022, 16:47