18 Dicembre 2014, 06:13
3 min di lettura
Torna su Rai 1 la suora che ha conquistato il cuore degli Italiani. A partire dalle 21.10, i fan del convento di Fabriano potranno rivedere le avventure vissute da suor Cristina nella seconda stagione di “Che dio ci aiuti”. Nicola Porro alle 21.10 su Rai 2 presenterà una nuova puntata di “Virus – Il contagio delle idee”. Il vice-direttore de Il Giornale, con il suo talk show, scaverà nell’attualità con i protagonisti della vita politica ed economica del paese.
In onda su Rai 3 alle 21.05 il thriller drammatico “Red light”. Margareth Matheson e il suo assistente Tom Buckley sono due autorevoli ricercatori esperti del paranormale. Pertanto il loro lavoro consiste nello smascherare finti maghi, guaritori e medium. Nel corso della sua carriera, la dottoressa Matheson, non ha mai confermato un solo evento paranormale, ad eccezione del chiaroveggente cieco Simon Silver, di cui non ha mai scoperto i trucchi. Ma ora che l’uomo è tornato sulla scena per il suo ultimo grande spettacolo, i due ricercatori tenteranno nuovamente di rivelare gli inganni dell’illusionista.
Arriva su Rete 4 alle 21.15, la quarta stagione di “Downtown Abbey”, prima serie britannica che nel 2011 vinse i Guinness dei primati come show dell’anno più acclamato dalla critica. La fiction drammatica in costume racconta le vicende dei Crawley, famiglia aristocratica che vive con la numerosa servitù in una casa nello Yorkshire nell’Inghilterra post-edoardiana. Nel corso delle stagioni, i Crawley, hanno affrontato le varie fasi della storia inglese fino a giungere in questa quarta stagione agli spumeggianti anni venti. Nel corso degli episodi faremo la conoscenza di nuovi personaggi come: il jazzista americano di colore Jack Ross, due pretendenti per Lady Mary e Harold Levinson, il fratello playboy di Lady Cora.
Serata cinema su Canale 5 con “Tutta colpa di Freud”. Alle 21.15 entreremo nella vita di Francesco, analista cinquantenne vedovo con tre figlie: Marta, che gestisce la libreria della nonna; Sara, lesbica decisa a diventare etero dopo l’ennesima delusione amorosa; Emma, diciottenne che ha una relazione con Alessandro, architetto cinquantenne sposato con Claudia, la donna di cui Francesco è invaghito. A distanza di una settimana dall’acclamatissima visita nella nostra capitale da parte della boy band più amata dalle teenager di tutto il mondo, Italia 1 alle 21.10 trasmetterà “Italia1D – One Direction – Roma dicembre 2014”. Il programma-concerto che vedrà protagonisti, Harry, Louis, Liam, Niall e Zayn, sarà condotto da Federica Panicucci, la quale tramite una lunga intervista farà raccontare ai quattro cantanti i momenti più emozionanti della loro carriera. Non mancherà il momento canoro, durante il quale i One Direction eseguiranno alcuni dei loro più grandi successi e presenteranno, per la prima volta in Italia, canzoni tratte dal loro nuovo disco “FOUR”.
Tre chef stellati, piatti sublimi e solo venti grembiuli. Sono questi gli ingredienti del talent culinario più amato del piccolo schermo, “MasterChef Italia”. Su Sky Uno, canale 108, alle 21.10 avranno inizio le selezioni per scegliere i 20 chef amatoriali più meritevoli che avranno la possibilità di entrare nell’esclusiva cucina. Ad assaggiare i piatti degli aspiranti cuochi ci saranno ancora una volta i giudici: Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco. (alm)
Pubblicato il
18 Dicembre 2014, 06:13