Rifiuti ancora nella bufera |Fallisce Officine meccaniche - Live Sicilia

Rifiuti ancora nella bufera |Fallisce Officine meccaniche

Tra i creditori, quei dipendenti che da mesi segnalavano le anomalie nella cessione del ramo d'azienda e la necessità di rientrare di mesi di contributi non versati.

manutenzione e pulizia mezzi
di
1 min di lettura

CATANIA – È fallita Officine meccaniche. La Procura della Repubblica di Catania, ha ottenuto il fallimento dell’azienda che ha ereditato dalla Puntese Diesel “l’appalto” di manutenzione e lavaggio dei mezzi della nettezza urbana, del valore di circa 160.000 euro al mese. Un appalto già balzato alla cronaca con il licenziamento dell’ex dirigente comunale Annamaria Li Destri. rinviata a giudizio per i reati di truffa aggravata, falso ideologico, abuso d’ufficio e turbata libertà degli incanti e del procedimento di scelta del contraente, connessi proprio all’assegnazione dell’appalto per la manutenzione dei mezzi adibiti alla raccolta dei rifiuti.

Il Tribunale ha dunque certificato il default della società già in liquidazione e che, qualchemese fa, nell’agosto del 2017, ha ceduto un ramo d’azienda alla Sicilcar, ditta che oggi gestisce lo stesso servizio, e ha accolto la richiesta di alcuni dipendenti che, assistiti dall’avvocato Giovanni Lotà, avevano chiesto il fallimento della Officine meccaniche Srl.

L'avvocato Lotà

L’adunanza dei creditori, tra cui tutti quei dipendenti che da mesi segnalavano le anomalie nella cessione del ramo d’azienda e la necessità di rientrare di mesi di contributi non versati, è fissata per il 25 settembre 2018 alle 10:00. Ma la questione pare possa avere ulteriori sviluppi che potrebbero gettare nuove ombre nella gestione dell’appalto in questione e, in generale, sulla gestione del settore rifiuti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI