13 Febbraio 2013, 18:27
1 min di lettura
PALERMO – “L’abbandono sul marciapiede antistante l’albero Falcone di alcuni sacchi contenenti carta dell’assessorato per la pubblica istruzione è stato un episodio increscioso ed eccezionale, certamente grave. Non sarebbe però corretto colpevolizzare l’intero corpo dei dipendenti dell’assessorato, impegnati oggi giorno per garantire servizi per tutto il mondo della scuola”.
Lo ha affermato il capo area del settore servizi educativi del Comune di Palermo Licia Romano in merito all’episodio, avvenuto nei giorni scorsi. “Sono già stati presi i necessari provvedimenti interni all’ufficio – ha aggiunto – grazie ai quali si eviterà il ripetersi di fatti simili, nonostante da parte dell’Amia non sia venuta alcuna deroga agli orari previsti per il pubblico, del tutto incompatibili con le esigenze del nostro come di molti altri uffici”.
L’assessore alla scuola Barbara Evola ha sottolineato invece che “in questo momento l’Amia attraversa una situazione di grave crisi in diversi settori, compreso quello dell’organizzazione per il ritiro e lo smaltimento dei rifiuti”. “Il mio assessorato, così come molti altri uffici comunali, delegazioni e circoscrizioni – ha affermato Evola – si é messo più di una volta in contatto con gli uffici dell’Amia per concordare degli orari precisi in cui effettuare la raccolta. L’Amia, pur dichiarando la sua disponibilità, non ha ancora dato un riscontro”.
Pubblicato il
13 Febbraio 2013, 18:27