Rifiuti davanti l’albero Falcone| Orlando: “Non è ammissibile”

di

09 Febbraio 2013, 15:56

1 min di lettura

PALERMO – “Non è ammissibile, per alcun motivo, che un Assessorato, un qualsiasi ufficio pubblico si renda protagonista di un episodio così grave. Non è ammissibile che se vi è un problema a smaltire in modo corretto e differenziato i rifiuti, non si senta l’esigenza di contattare l’Amia per concordare un ritiro in orari adeguati, ma si pensi di poter abbandonare in strada i rifiuti. Sono proprio gli Uffici e i dipendenti pubblici i primi a dover dare l’esempio su un tema così importante per la nostra comunità e per questo pretendo che si chiarisca quanto avvenuto e che si individui immediatamente il modo perché non si ripetano mai più simili episodi.”

Lo ha dichiarato il Sindaco Leoluca Orlando, in merito alla vicenda dei sacchi con carta da macero abbandonati ieri in strada davanti l’albero Falcone, noto simbolo antimafia.

Articoli Correlati

“L’aspetto più inquietante di questa vicenda è che si è dovuto ricorrere all’apertura dei sacchi per scoprire chi si è reso responsabile del loro abbandono indiscriminato davanti all’Albero Falcone. Scoprire inoltre che si tratta di un ufficio comunale lascia sconcertati – è quanto dichiara il Presidente dell’Ottava circoscrizione Marco Frasca Polara – al di là delle singole responsabilità, gli uffici pubblici che rientrano nel progetto ‘porta a porta’ devono attenersi a quanto previsto nelle ordinanze sulla raccolta differenziata, come circoscrizione ci faremo parte diligente affinché episodi del genere non si ripetano più”.

Pubblicato il

09 Febbraio 2013, 15:56

Condividi sui social