Sicilia, Cuffaro: "Servono i termovalorizzatori" - Live Sicilia

Cuffaro in pressing sul governo Schifani: “Servono i termovalorizzatori”

Parla il leader Dc
RIFIUTI
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – “La Sicilia ha bisogno quanto prima dei termovalorizzatori. Le discariche siciliane sono sature e l’acuirsi della difficoltà nello smaltimento dei rifiuti nelle grandi città rende necessaria e non più procrastinabile la realizzazione. Soltanto nel Palermitano, ci sono 12 comuni che non sanno dove conferire i loro rifiuti. Per smaltire i rifiuti siciliani si è costretti ad andare nel nord Italia o, in alternativa, conferire in impianti di termovalorizzazione presenti in Europa sostenendo costi enormi”. Lo afferma in una nota Totò Cuffaro, commissario regionale della Dc.

“Servono due impianti”

“In Sicilia, riteniamo che i termovalorizzatori, impianti di nuova generazione ad emissioni zero in grado di produrre energia, debbano essere due, preferibilmente posizionati vicino alle due grandi aree metropolitane”, aggiunge Cuffaro. L’ex governatore poi prosegue: “La costruzione dei termovalorizzatori è stato uno dei punti del programma elettorale del presidente Schifani, scelta che ci trova concordi e che viene condivisa dalla coalizione ed è proprio dalla condivisione del progetto che si deve partire per procedere quanto prima all’iter che porterà alla costruzione dei termovalorizzatori. Soltanto in questa maniera potremo risolvere i problemi in tutta la Regione e prima avvieremo l’iter prima verranno realizzati, non occorre più perdere tempo”.


0 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Finalmente. Viva la democrazia.

    Ma se è perpetua coma fa ad estinguersi? bohh …queste cose mi ricordano sempre la famosa frase detta dal Marchese del Grillo “io so io….”

    Totò ti aspettiamo a braccia aperte.

    Non l’ho mai votato ma se si candiderà lo voterò di sicuro, sempre che non si butta a sinistra

    La vergogna della Sicilia che schifo

    e al Burundi chi ci pensa??? si erano illusi che avrebbe speso le sue conoscenze mediche per aiutarli….

    Grande Presidente.

    Sono più scioccato dai commenti che dalla riabilitazione. Purtroppo in questa Nazione si può candidare e diventare deputato o senatore chi ha commesso gravi reati mentre ricopre cariche istituzionali. Avere scontato la pena non estingue il reato. Siamo una strana Nazione.

    Potrebbe aspirare a diventare presidente della repubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *