23 Giugno 2024, 16:44
1 min di lettura
CATANIA – La parola d’ordine è scongiurare il peggio. Le vicende legate alla chiusura della discarica lentinese Sicula Trasporti si trascineranno almeno per le prossime ore.
Come raccontato nelle scorse ore, domani sarà il giorno nel quale il Governatore Schifani firmerà l’ordinanza che – sulla carta – eviterà la piena emergenza rifiuti e sanitaria nell’ambito di almeno 200 Comuni. Nel frattempo, però, la settimana di domani ricomincia regolarmente. Tradotto: c’è da fare i conti con il trasferimento in discarica di quanto prodotto dai mercati.
Come nel caso di Catania dove la Pescheria e il Mercato di piazza Carlo Alberto riprenderanno regolarmente la propria attività dopo la pausa domenicale.
Il sindaco Enrico Trantino ha predisposto il loro regolare allestimento ma con una postilla: quella che i mezzi della ditta che effettua il servizio di raccolta rifiuti, interverranno già nel corso della mattinata. Per tutto il resto, occorre attendere gli sviluppi di quello che si preannuncia come un lungo lunedì di passione.
Pubblicato il
23 Giugno 2024, 16:44
vai a questa pagina