Riposto, serata dedicata |al teatro pirandelliano

di

14 Dicembre 2013, 14:20

1 min di lettura

Riposto – Nell’ambito del cartellone natalizio del Comune di Riposto, promosso dall’assessorato alla Cultura e Turismo, lunedi 16 dicembre all’ex cine Musmeci, serata teatrale dedicata a Pirandello. Due Atti unici a cura della compagnia Karol: L’Uomo dal fiore in bocca e Sogno….ma forse no. Rappresentano nella produzione teatrale del drammaturgo agrigentino due straordinari cammei. La tematica della morte nel primo e la tematica dell’amore tradito nel secondo connotano i due atti unici.

Gli attori che daranno vita alle due rappresentazioni sono Mario Sorbello, Pino Scaglione, Maria Luisa Lombardo e Alex Caramma e con la regia di Mario Sorbello. Nonostante la datazione di entrambi gli atti risalente agli anni venti ,presentano una attualità nella argomentazione contenutistica. Il tema della morte nel primo atto unico viene rappresentato in tutta la sua crudeltà ma anche realtà.

Articoli Correlati

Nel secondo atto unico il tema onirico opposto alla realtà è uno dei temi principale della produzione pirandelliana. Infatti, il testo teatrale nasce dalla novella datata 1923 Il sogno della realtà.

 

Pubblicato il

14 Dicembre 2013, 14:20

Condividi sui social