21 Luglio 2017, 11:38
1 min di lettura
CATANIA – Un altro video che immortala le scene di violenza e guerriglia urbana che si sono consumate due giorni fa al mercato di piazza Carlo Alberto, precisamente in via Luigi Rizzo. Il video girato con un telefonino è stato condiviso su social e pubblicato da diverse testate on line. Le immagini, questa volta da distanza più ravvicinata rispetto a quelle del filmato inviato da un lettore alla testata Cronaca Vera, mostrano i momenti concitati con lancio di ogni tipo di oggetti da parte degli ambulanti e la manovra azzardata del conducente del furgone bianco che ha travolto le bancarelle e la merce finita a terra.
Sull’episodio indaga la Squadra Mobile. La Procura – che coordina le attività investigative – ha aperto un’inchiesta per rissa aggravata. Gli investigatori hanno raccolto testimonianze, ascoltato i protagonisti delle scene di violenza e hanno visionato i diversi filmati per poter ricostruire quanto accaduto e quindi determinare le eventuale responsabilità. Il conducente del furgone bianco è stato identificato e sentito a sommarie informazioni – accompagnato dal suo legale, l’avvocato Dario Mori – dai poliziotti della Squadra Mobile.
Intanto da ieri in diverse zone della “Fera O Luni” sono stati organizzati dei presidi di sicurezza con polizia di stato, polizia municipale e carabinieri.
Pubblicato il
21 Luglio 2017, 11:38