25 Aprile 2018, 18:54
1 min di lettura
PALERMO – Prima la segnalazione di una rissa, poi quella dei colpi di pistola. Per diversi minuti è stato il panico al centro commerciale Forum, dove è stato necessario l’intervento massiccio della polizia. È successo poco dopo le 16.30 quando i negozi erano affollati e lungo i corridoi del grande ipermercato di Brancaccio c’erano decine di famiglie.
Il fuggi fuggi è stato immediato: la notizia di una sparatoria si è diffusa rapidamente, la gente è uscita dalla struttura, in molti hanno cercato rifugio nei bagni e nei negozi che nel frattempo hanno abbassato le saracinesche. Gli agenti, però, non hanno trovato alcun elemento riconducibile ai presunti spari e su questo fronte, l’allarme è poco dopo rientrato. La rissa, invece, si sarebbe verificata.
Avrebbe avuto inizio all’interno del centro commerciale, in seguito ad un piccolo incidente del trenino che trasporta i clienti. Poi sarebbe proseguita fuori, vicino all’ingresso. “Abbiamo visto dei giovani darsele di santa ragione – racconta chi era presente – ma ci siamo subito allontanati. Anche a noi è arrivata voce di una sparatoria, ma a quanto pare si sarebbe trattato dei colpi sferrati con un martello da un commerciante, la sua saracinesca sarebbe rimasta bloccata”.
Chi ha preso parte al parapiglia si è dato alla fuga in pochi minuti, i poliziotti al loro arrivo hanno cercato di ricostruire quanto accaduto ascoltando i dipendenti e alcuni clienti che hanno raccontato i momenti concitati. Al vaglio ci sono le immagini delle telecamere della videosorveglianza.
Pubblicato il
25 Aprile 2018, 18:54