Rissa per una mancata precedenza | Violenza in piazza Rivoluzione

di

09 Febbraio 2018, 12:16

2 min di lettura

PALERMO – Una discussione accesa, poi la lite. E’ ancora una volta il centro storico a fare da sfondo ad un episodio di violenza che ha reso necessario l’intervento della polizia. Al centro della vicenda che ha fatto andare su tutte le furie un automobilista, ci sarebbe una mancata precedenza: prima sono volate le offese verbali, poi la situazione è degenerata.

E’ successo ieri sera in piazza Rivoluzione, a pochi metri da pub e ristoranti. I due automobilisti sono scesi dai rispettivi mezzi e uno dei due ha sfogato la propria ira sul parabrezza del “contendente”, sferrando un pugno che l’ha ridotto in frantumi. L’uomo sarebbe rimasto ferito. A quel punto è stata chiamata la polizia. Le volanti hanno trovato sul posto soltanto l’automobilista che ha subito l’aggressione, l’altro, con la mano sanguinante, si era già allontanato.

Un nuovo caso di violenza in strada lungo le vie della città che fin troppo spesso diventano “ring”. Basti pensare che pochi mesi fa in via Duca della Verdura un pedone è stato aggredito da un motociclista semplicemente per aver “preteso” di attraversare la strada. L’uomo, un 65enne, è stato colpito più volte con un casco e per lui è stato necessario il trasporto in ospedale. Il culmine della violenza è stato raggiunto lo scorso anno anche in viale del Fante: in seguito ad un tamponamento un automobilista staccò con un morso il dito ad un uomo, poi finito all’ospedale per un delicato intervento chirurgico.

Ma recentemente, altri due episodi si sono verificati in provincia. In un caso un 61enne di Bagheria ha perso la vita dopo aver accusato un malore: era intervenuto per placare gli animi tra due conoscenti che avevano cominciato a litigare in strada, anche in questo caso, per una precedenza. L’uomo ha tentato di calmarli, di evitare la violenza tra i due, ma si è improvvisamente accasciato. Pochi giorni dopo, a Misilmeri, i carabinieri hanno invece arrestato cinque persone. La lite per un parcheggio era infatti sfociata in una rissa tra due famiglie.

Pubblicato il

09 Febbraio 2018, 12:16

Condividi sui social