20 Giugno 2014, 04:40
1 min di lettura
PALERMO – Momenti di tensione la scorsa notte alla Vucciria. Alle 2.20 del mattino si è scatenata una rissa che ha coinvolto sei persone, cinque delle quali hanno prima inseguito e poi scatenato la propria rabbia contro un giovane, costringendo diversi avventori di uno dei luoghi simbolo della movida palermitana ad allontanarsi dalla zona. Sono volati calci e pugni, dopodiché contro il malcapitato sono state scagliate diverse sedie e un tavolo di plastica.
A scatenare la rissa una discussione dopo qualche bicchiere di troppo. Il diverbio nel giro di pochi minuti è degenerato, e dopo alcuni insulti reciproci è scattato il raid punitivo nei confronti del giovane, reo di aver provocato i suoi aggressori. Al termine dello scontro fisico la vittima, che ha riportato diverse contusioni, si è allontanato claudicante, per poi dileguarsi.
L’episodio si verifica a pochi giorni dalla decisione del Comune di varare un regolamento sulla movida che vieterà la vendita all’esterno di alcolici in vetro dopo la mezzanotte e distanza di un paio di settimane da un altro episodio simile accaduto a Ballarò, altro punto di riferimento notturno per i giovani palermitani.
Pubblicato il
20 Giugno 2014, 04:40