Bagheria, un ristorante gourmet nel Museo Guttuso - Live Sicilia

Bagheria, un ristorante gourmet nel Museo Guttuso

Un bando per ottenere un'area di Villa Cattolica destinata alla ristorazione
IL PROGETTO
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – L’amministrazione comunale di Bagheria ha deciso di destinare un’area di Villa Cattolica, sede del museo Guttuso, alla realizzazione di un ristorante di alta cucina. L’avviso di manifestazione di interesse per i soggetti interessati, scaricabile dall’albo pretorio on line del comune alla seguente url: https://bit.ly/3KrsGfY , scadrà alle ore 12 del 14 marzo 2022.

“Negli ultimi anni molti imprenditori e ristoratori hanno investito nei palazzi storici dove sono nati ristoranti gourmet, in molti casi gestiti da nomi blasonati del mondo della cucina e chef stellati – dice il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli – abbiamo deciso di destinare un’ala di villa Cattolica, famosa villa settecentesca dove ha sede il Museo Guttuso con le opere del grande artista bagherese, per la realizzazione di un ristorante di alta cucina e di una caffetteria dove i clienti potranno gustare le pietanze in un luogo intriso di storia con la possibilità di poter visitare un museo con preziose opere d’arte di prestigiosi artisti del novecento”.

“Da quando ci siamo insediati” – ha dichiarato il primo cittadino – “abbiamo rimarcato che Bagheria oltre ad essere Città delle Ville è anche Città del Gusto. Realizzare all’interno di un bene monumentale come Villa Cattolica un ristorante di alta cucina coniuga quella che è la gastronomia bagherese con le nostre bellezze architettoniche ma anche con un museo”.

CONTINUA A LEGGERE LIVE SICILIA.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.