Ristrutturazione per Unicredit, |nuova struttura e rete commerciale

di

20 Settembre 2012, 14:41

1 min di lettura

PALERMO – Unicredit ufficializza la riorganizzazione territoriale: per la Sicilia una macroregione dedicata. Dal prossimo 1 gennaio, infatti, il nuovo assetto commerciale della banca dividerà il territorio nazionale in sette macro aree. La Sicilia, insieme alla Lombardia, sarà l’unica regione con un area organizzativa interamente dedicata.

La nuova rete commerciale di Unicredit quindi nascerà dall’integrazione delle attuali reti Famiglie & PMI e Corporate Banking e sarà divisa in 7 “Region” (Nord Ovest, Lombardia, Nord Est, Centro Nord, Centro, Sud, Sicilia). Ogni area sarà guidata da un Regional Manager che farà riferimento al Country Chairman Italia di UniCredit, Gabriele Piccini.

Articoli Correlati

Nell’area Sicilia ci sarà una struttura che avrà una sua autonomia discrezionale in merito ad alcune scelte commerciali. Crediti, Risorse Umane, Organizzazione, Pianificazione,e Customer Satisfaction saranno nella competenza gestionale del managment locale. Il Regional Manager per la Sicilia sarà Giovanni Chelo, attuale Responsabile di Territorio Sicilia di UniCredit. Vincenzo Tumminello, attuale Responsabile Private Banking Sicilia svolgerà, all’interno del nuovo assetto, il ruolo di gestione delle relazioni istituzionali con i portatori di interesse e le associazioni di categoria del Territorio, con l’incarico di Deputy Regional Manager.

La nuova organizzazione manterrà una forte specializzazione nel segmento dei grandi patrimoni: mantenendo attiva la rete Private, per i grandi investitori, speculare alla rete commerciale.Il Responsabile della Rete Private in Sicilia sarà Fulvio Andriolo che riporterà al Responsabile Italia del Private Banking Dario Prunotto, sempre all’interno del perimetro nazionale guidato da Gabriele Piccini, mentre Giovanni Chelo avrà la corresponsabilità sui risultati della rete private in Sicilia.

Pubblicato il

20 Settembre 2012, 14:41

Condividi sui social