05 Ottobre 2008, 11:35
1 min di lettura
Un tentativo di fuga è stato sventato in nottata dalle forze dell’ordine nel Centro di accoglienza per immigrati di Pian del Lago (Caltanissetta). Una cinquantina di stranieri, intorno alla mezzanotte, ha distrutto tavoli e sedie, scagliando oggetti contundenti contro il personale di servizio.
Alcuni ospiti della struttura sono riusciti a scavalcare l’alta recinzione perimetrale e a portarsi sulla cancellata di accesso al Centro, ma la reazione della vigilanza ne ha impedito la fuga. Dopo alcuni minuti di tensione la situazione è tornata alla normalità.
Due poliziotti sono stati costretti a fare ricorso alle cure dei medici per le ferite riportate negli scontri. Un agente è stato ricoverato nel reparto di oculistica dell’ospedale nisseno per una contusione ad un occhio.
Al momento nel centro di Pian del Lago sono presenti centodieci persone, in prevalenza di nazionalità tunisina e marocchina, in attesa di espulsione. Il servizio di vigilanza è assicurato da polizia e militari del VI Reggimento Bersaglieri di Trapani.
Pubblicato il
05 Ottobre 2008, 11:35