22 Gennaio 2014, 14:28
1 min di lettura
PALERMO – Barcellona si cambia. Dopo l’addio di coach Perdichizzi lo scorso dicembre e le conseguenti gare del vice Ugo Ducarello la dirigenza giallorossa ha trovato l’accordo con Marco Calcani, già presentato ai propri tifosi. Il tecnico romano, classe ’63, è reduce dal miracolo con la Virtus dove sfiorò la conquista dello scudetto perso poi per 4-1 contro la Montepaschi Siena.
Tanta esperienza per Calvani che nei suoi anni da coach ha allenato nei settori giovanili della Virtus Roma per poi passare nel 2002 a Montecatini in Legadue, poi dal 2005 Pesaro, Scafati e pure un’esperienza a Trapani nella stagione 2008/2009, infine l’apice della sua carriera nella sua Roma allenando giocatori del calibro di Luigi Datome.
“Pensiamo già alla gara contro Brescia – le prime parole di Calvani – a Barcellona sono desideroso di fare bene anche se la squadra ha già fatto bene. Non ho certo la bacchetta magica però ho già preso visione di cosa c’è da fare anche se ho solo visto la gara contro Ferentino”.
Il tecnico romano si è legato alla società messinese fino al termine della stagione con un rinnovo automatico in caso di promozion.”Io e la società lavoreremo in sintonia e senza pressioni per raggiungere gli obiettivi stabiliti. Sono felice di avere Ducarello come vice poichè ha tanta esperienza in A2. Mercato? Spero di non dover chiedere rinforzi perchè vorrebbe dire alterare l’equilibrio della squadra”.
Il presidente Bonina ha commentato così l’arrivo del tecnico romano: “Voltare pagina è doveroso nei confronti dei tifosi e sono sicuro che coach Calvani ci darà una grande mano. Vogliamo i playoff, poi tutto può succedere».
Pubblicato il
22 Gennaio 2014, 14:28