Il figlio di Zero allontanato| da casa per percosse

di

16 Maggio 2013, 16:22

1 min di lettura

Maltrattamenti e vessazioni nei confronti dell’ex moglie e delle due figlie. Questa l’accusa a carico di Roberto Anselmo Fiacchini, figlio adottivo di Renato Zero, che ne motiva l’allontanamento da casa a seguito di un’ordinanza firmata dal Gip di Roma, Carmine Castaldo, su richiesta della Procura. Tutto parte da una denuncia della donna sposata nel 2004 con la quale, nel 2011, l’uomo aveva riallacciato i rapporti dopo un periodo turbolento.

A settembre dello scorso anno, i maltrattamenti sotto forma di “continue, perduranti e reiterate vessazioni di ordine psicologico e fisico” sono ripresi, tanto da obbligare la moglie a presentare una nuova richiesta di separazione. E il giudice ad emettere la misura restrittiva con la seguente motivazione: “le condotte in questione si connotano per il requisito di abitualità che sussiste con il concreto pericolo di recidiva…la misura dell’allontanamento da casa rappresenta la cautela minima che consente di interrompere l’attività delittuosa“. Il gip ha inoltre stabilito che l’uomo dovrà versare mensilmente alla moglie e alle figlie duemila euro a titolo di mantenimento.

Nel 2010 Fiacchini aveva partecipato all'”Isola dei Famosi 7” nella categoria “Figli di…“, potendo vantare la parentela con Renato Zero che lo adottò nel 2003 dopo anni trascorsi a guardagli le spalle da body guard. Nella sua scheda da naufrago, visibile nel blog Rai dedicato al programma, tra le tante curiosità si legge: “Una pazzia fatta per amore? Forse affrontare una situazione in modo aggressivo per recuperare un rapporto“.

Pubblicato il

16 Maggio 2013, 16:22

Condividi sui social