Con la Roma spazio a Belotti| Ultima in rosanero per Dybala - Live Sicilia

Con la Roma spazio a Belotti| Ultima in rosanero per Dybala

Nel match di stasera (diretta LiveSiciliaSport dalle 20:10) i rosa di Beppe Iachini, con l'argentino Dybala al suo ultimo match con i siciliani, sfidano all'Olimpico la Roma di Rudi Garcia piena di seconde linee. Fra questi l'ex di turno Federico Balzaretti, alla sua gara d'addio.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Il campionato di serie A arriva infine ai saluti anche per il Palermo di Beppe Iachini. I rosanero chiuderanno il proprio torneo, chiuso con una tranquilla salvezza con diverse giornate d’anticipo, contro la Roma, allo stesso tempo già sicura della qualificazione diretta alla prossima Champions League dopo la vittoria nel derby con la Lazio che ha certificato il secondo posto dietro alla Juventus campione d’Italia.

Il match dell’Olimpico ha dunque ben poco da dire in termini di obiettivi di classifica o personali anche se, per almeno un paio di giocatori, sarà una gara speciale. Il primo è di sicuro Federico Balzaretti, fermo da un anno e mezzo a causa di un infortunio al ginocchio, che tornerà in campo il tempo sufficiente per dare l’addio al calcio giocato. La coincidenza vuole che il biondo terzino saluterà il campo proprio da avversario di quel Palermo di cui è stato anche capitano qualche anno fa.

L’altro protagonista, anche se con tutta probabilità non scenderà in campo, sarà Paulo Dybala. L’argentino, che in settimana ha effettuato le visite mediche con la Juventus, trascorrerà le sue ultime ore in rosanero comodamente dalla panchina a meno che Iachini non lo chiami in causa per uno spezzone di gara.

Qui Roma. Garcia, in virtù della vittoria nel derby di lunedì, lascia in panca tutti i titolari. Spazio dunque alle seconde linee con i giovani Paredes, Verde e Ucan che troveranno un posto dal 1′ così come i vari Skorupski e Spolli. In attacco sarà tridente con il capitano Francesco Totti, Liajic e Ibarbo.

Qui Palermo. Al posto di Dybala, che ha già salutato la piazza rosanero, tornerà Andrea Belotti al fianco di Franco Vazquez. Possibile la rinuncia a Luca Rigoni che in settimana non si è allenato al massimo, con l’inserimento di Della Rocca, mentre tutto confermato per quanto conferma difesa (Vitiello-Gonzalez-Andelkovic) e fasce con Daprelà e Quaison al posto di Rispoli e Lazaar.

Le probabili formazioni

ROMA (4-3-3): Skorupski; Florenzi, Spolli, Astori, Balzaretti; Ucan, Paredes, Nainggolan; Ibarbo, Totti, Ljajic. All.: Garcia.

 PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Vitiello, G. Gonzalez, Andelkovic; Quaison, Rigoni, Jajalo, Chochev, Daprelà; Vazquez, Belotti. All.: Iachini.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI