27 Febbraio 2019, 12:17
1 min di lettura
Un appello su Facebook che sta coinvolgendo tutta Italia. I social si mobilitano per ritrovare la bici “speciale” di un bambino di otto anni, affetto da distrofia muscolare. Il giocattolo, realizzato specificatamente per le esigenze del piccolo, è stato rubato insieme ad altri attrezzi di lavoro che la famiglia del piccolo teneva nel box. E’ accaduto a Ponte di Nona, nel VI municipio di Roma.
Subito dopo la sparizione, i genitori si sono recati ai carabinieri per sporgere denuncia. Ma le particolari condizioni del figlio li hanno spinti a fare di più. Quella del figlio, infatti, è una malattia degenerativa, caratterizzata da atrofia e debolezza muscolare a progressione rapida. Così la mamma ha voluto raccontare l’accaduto sul più famoso social network al mondo, per essere aiutata a ritrovare la bici.
All’appello hanno risposto già migliaia di persone da tutta Italia. Oltre al sentimento di condanna per il vile gesto compiuto ai danni del bambino, è stata la solidarietà a prevalere fin da subito: molti utenti si stanno già attivando per realizzare una raccolta fondi ed acquistare una nuova bicicletta a Giorgio, adatta alle sue esigenze.
Pubblicato il
27 Febbraio 2019, 12:17