19 Novembre 2009, 13:21
1 min di lettura
Sarà Andrea Romeo l’arbitro del sentitissimo derby siciliano tra Palermo e Catania. Una designazione che pare molto equilibrata, per due motivi: innanzitutto perché entrambe le squadre possono vantare col “fischietto” di Verona un bilancio positivo, e poi (ma questa è solo una casualità) perché l’ultima partita arbitrata da Romeo con Palermo e Catania ha visto di fronte ai siciliani lo stesso avversario, il Bari (tra l’altro, nelle due occasioni la partita è finita in parità).
Per i rosanero, in particolare, il bilancio complessivo è di tre vittorie e due pareggi nelle cinque sfide dirette da Romeo. Solo due di queste, però, sono state giocate in serie A, e, oltre al pari col Bari, il Palermo ricorda con piacere il confronto col Siena nella stagione scorsa, terminato col punteggio di 2-0 grazie ai gol di Cassani e Simplicio.
Anche il Catania, però, può sorridere. Sono molte le partite dei rossazzurri arbitrare da Romeo (ben 14, insieme all’Albinoleffe, il club etneo è il più arbitrato dal veronese) e il bilancio parla di sette vittorie dei siciliani, quattro pareggi e appena tre sconfitte. In serie A, invece, il bilancio è di due vittorie, tre pareggi e due sconfitte. L’ultima, come detto, è lo 0-0 a Bari del3 ottobre scorso. Ben sei invece le designazioni col Catania nelle stagioni che vanno dal 2006/07 al 2008/09.
Questi gli arbitri e gli assistenti di tutte le partite di serie A (13esima giornata):
Bologna-Inter (sabato, ore 18): Rosetti di Torino (Calcagno-Ayroldi, Tagliavento).
Fiorentina-Parma (sabato, ore 20.45): Orsato di Schio (Rubino-Altomare, Bergonzi).
Juventus-Udinese (20.45): Brighi di Cesena (Cariolato-De Luca, Gallione).
Livorno-Genoa: Rizzoli di Bologna (Lanciano-Rossomando, Giancola).
Milan-Cagliari: Valeri di Roma (Masotti-Bernardoni M., Candussio).
Napoli-Lazio: Saccani di Mantova (Nicoletti-Romagnoli, Celi).
Palermo-Catania: Romeo di Verona (Pirondini-Maggiani, Ciampi).
Roma-Bari: Gava di Conegliano (Carrer-Iannello, Baracani).
Sampdoria-Chievo: Russo di Nola (Angrisani-Bagnoli, Guida).
Siena-Atalanta: Giannoccaro di Lecce (Chiocchi-Musolino, Gervasoni).
Pubblicato il
19 Novembre 2009, 13:21