Rosa in partenza per l’Austria | E Sorrentino diventa un caso

di

11 Luglio 2013, 12:10

2 min di lettura

PALERMO – Dopo due giorni di test atletici e visite mediche, il Palermo partirà oggi per il ritiro austriaco. Dopo l’allenamento mattutino al “Tenente Onorato” ed il pranzo, i rosanero nel primo pomeriggio partiranno in aereo per Venezia. La comitiva farà una sosta ad Udine prima di proseguire in pullman per St. Lambrecht, in Stiria, dove arriverà in serata. Il primo allenamento in terra austriaca è fissato per domani. Si inizia quindi a fare sul serio.

Nella lista dei convocati per il ritiro austriaco, non figura Salvatore Aronica che è quindi in cerca di una sistemazione. Tra i 25 c’è invece Stefano Sorrentino, al centro di tante voci di mercato. Perinetti, sulla sua possibile cessione, ha parlato così: “La Roma dovrà fare una scelta in maniera abbastanza rapida, io non posso tenere portieri che si stanno allenando con noi sognando la Roma. Devo sapere cosa succede, è interesse anche mio saperlo. Se ci interpellano cercheremo di dialogare in maniera produttiva”. Una dichiarazione forte quella di Perinetti, ma che ha scatenato la rabbia di una parte di tifoseria. Secondo i supporters “virtuali” rosanero, la società di Viale del Fante dimostra ancora una volta di essere remissiva nei confronti dei propri tesserati. L’agente di Sorrentino risponde così: “Ha voluto fortemente andare al Palermo a gennaio, purtroppo la stagione è stata sfortunata. Ma il programma prevede di stare pochi mesi in B e poi tornare in A. Il Palermo lo ha pagato molto – spiega il procuratore dell’estremo difensore campano – chi lo vuole deve farsi avanti con il club rosanero. Per lui è un onore giocare nel Palermo ed essere allenato da un ex campione come Gattuso. Poi è chiaro che in questo mercato tutti siamo in vendita. Se dovesse arrivare un’offerta importante la valuterebbe. La Roma è una squadra importante, ma penso voglia valutare diverse opportunità”.

Articoli Correlati

Andrà via anche Josip Ilicic, lo stesso Zamparini ha rivelato che alla fine un accordo lo si troverà. La Fiorentina è in pole ma deve prima cedere alcune pedine. Manca solo l’ufficialità per Stevanovic, così come per Terzi. Rinnovati infine i contratti di cinque giovani: “La società rosanero comunica – si legge sul sito ufficiale – di avere rinnovato i contratti di Davide Monteleone, Davide Petermann, Mauro Bollino, Giulio Sanseverino e Francesco Vassallo. I primi due hanno firmato un contratto in scadenza il 30 giugno 2016: il legame degli ultimi tre avrà invece scadenza il 30 giugno 2015. L’U.S. Città di Palermo comunica inoltre di avere acquistato il portiere Nicola Braccalenti dal Foligno con la formula del prestito con diritto di opzione”.

Pubblicato il

11 Luglio 2013, 12:10

Condividi sui social