"Rosanero Cares" per il sociale | Ecco le associazioni selezionate - Live Sicilia

“Rosanero Cares” per il sociale | Ecco le associazioni selezionate

L'annuncio è giunto direttamente dal club di viale del Fante, mediante un comunicato stampa.

PALERMO - L'INIZIATIVA
di
2 min di lettura

PALERMO – Il Palermo ha scelto le associazioni coinvolte nel progetto “Rosanero Cares”. L’annuncio è giunto direttamente dal club di viale del Fante, mediante un comunicato stampa che vi riportiamo in forma integrale:

“L’U.S. Città di Palermo è lieta di annunciare i nomi delle quattro associazioni/onlus che, nel corso della stagione sportiva 2014-2015, saranno coinvolte nel progetto di responsabilità sociale “Rosanero Cares”.

– Infanzia: FONDAZIONE VERONESI – DELEGAZIONE DI PALERMO

– Diversa abilità: AISLA – SEZ. PALERMO

– Disagio sociale: MISSIONE DI SPERANZA E CARITA’ DI BIAGIO CONTE

– Animali: SOS PRIMO SOCCORSO CANI E GATTI ONLUS

I nomi delle associazioni sono stati sanciti a seguito di una votazione avvenuta oggi a Boccadifalco, in occasione di una “tavola rotonda” alla quale ha partecipato una rappresentanza di tutte le componenti della famiglia rosanero: dirigenti, dipendenti, calciatori, staff tecnico, giornalisti e tifosi. “Siamo fieri di rappresentare anche nel sociale una realtà importante nel nostro territorio e siamo consapevoli della responsabilità che ciò comporta – ha detto l’Amministratore Delegato rosanero Andrea Cardinaletti -. La partecipazione attiva di tutti, dai calciatori ai nostri tifosi, a questa tipologia di iniziative ci gratifica e testimonia l’interesse comune di essere da esempio per l’intera collettività”.

Fino a maggio 2015 le suddette associazioni verranno promosse attraverso i canali ufficiali di comunicazione dell’U.S. Città di Palermo (sito web e social netwtorks) e beneficeranno del ricavato delle aste di memorabilia rosanero organizzate da Charity Stars (www.charitystars.com), piattaforma internazionale di aste di beneficenza, partner della nostra Società: è già in corso la prima delle dodici aste targate “Rosanero Cares”, in palio due pass di Tribuna Stampa per Palermo-Sassuolo e la maglia special edition “BMyTeam” del capitano Edgar Barreto. Una delegazione di calciatori del Palermo, inoltre, parteciperà ad un evento solidale organizzato da ciascuna delle quattro associazioni.

Questo il calendario delle attività di “Rosanero Cares”:

– Infanzia: dal 25 novembre 2014 all’11 gennaio 2015;

– Diversa Abilità: dal 12 gennaio 2015 al 22 febbraio 2015;

– Disagio Sociale: dal 23 febbraio 2015 al 12 aprile 2015;

– Animali: dal 13 aprile 2015 all’11 maggio 2015″.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI