Rossi e la sfida ai rosa:| “Nessuno sconto al Palermo”

di

05 Aprile 2013, 18:51

2 min di lettura

PALERMO – Per il Palermo ha gioito, ha sorriso, ha esultato, si è emozionato, ma ha anche pianto. Domenica, però, sarà tutta un’altra storia. Forse se glielo avessero raccontato non ci avrebbe nemmeno creduto; Delio Rossi sulla panchina della Sampdoria che affronta il Palermo penultimo in classifica in un vero e proprio scontro salvezza. “Mi aspetto un Palermo conscio della sua situazione, che viene a giocarsi una partita determinante per il futuro. Ci vorrà lo stesso spirito del match con l´Inter. La partita con i nerazzurri è stata dispendiosa – ha spiegato il tecnico romagnolo in sala stampa-, oggi cominciamo a parlare e pensare alla gara col Palermo. Mi dispiace pensare che a sette giornate dalla fine un´eventuale sconfitta con la Samp sancisca la retrocessione del Palermo. Non mi aspettavo di trovare la squadra rosanero in questa situazione”.

Rossi non nasconde il suo affetto per i colori rosanero: “Sono molto legato al Palermo, anche perché due anni fa ricordo 35mila persone vestite di rosanero a riempire lo stadio Olimpico quando ci giocavamo la Coppa Italia contro l´Inter. Faccio fatica a dare giudizi stando a mille km di distanza e non conoscendo la situazione”.

Articoli Correlati

Un rapporto di odio-amore con Zamparini: “Il Presidente lo ringrazio perché mi ha dato la possibilità di allenare una squadra importante e mi ha fatto conoscere una terra incredibile. Ha un modo di interpretare l´allenatore un po´ diverso rispetto al mio. Quello che pensavo gliel´ho sempre detto in separata sede”.

Rossi non pensa al derby con il Genoa, vuole solo una vittoria contro il suo vecchio cuore: “Precauzioni di formazione in vista del Genoa? Adesso penso al Palermo. Poi ci sarà un´altra gara. Schiererò la formazione più idonea per pensare al Palermo, senza pensare a quello che verrà dopo. Quale partita preferirei vincere tra Palermo e Genoa? Preferirei vincerle entrambe”.

Pubblicato il

05 Aprile 2013, 18:51

Condividi sui social