03 Novembre 2010, 18:38
2 min di lettura
Giornata di vigilia oggi per il Palermo che domani all’Arena Khimky di Mosca affronterà il Cska per la quarta giornata del girone F di Europa League. Oggi seduta di rifinitura, sotto un freddo pungente. Per i rosa un riscaldamento a secco, possesso palla e partitella finale. La giornata però era cominciata con una bella passeggiata al centro di Mosca: la famosa piazza Rossa. Oggi pomeriggio invece conferenze stampa di Rossi e Balzaretti, conferenze a cui ha assistito una minima parte dei giornalisti presenti a Mosca, a causa del caotico traffico che oggi ha paralizzato una città.
Rossi
“Noi dobbiamo pensare sempre che ogni partita importante è l’ultima da giocare; non bisogna pensare che ce ne sono altre. Questo vale quando si è impegnati su tre fronti. Per noi oggi è fondamentale la gara di domani. Da venerdì penseremo al Genoa. Miccoli in campo? Per noi è un giocatore importante. L’anno scorso è stato il valore aggiunto solo che viene da un infortunio e partite come questa possono servirgli per ritrovare le giuste sensazioni del campo. La strada l’avevamo già intrapresa nella gara precedente col Losanna ma purtroppo c’è stata una ricaduta”. Poi il tecnico ha risposto ad una domanda sull’addio di Sabatini dicendo: “Sono dispiaciuto”
Balzaretti
“Questo non è un gruppo che si sente arrivato. Partite come quella di domani sono stimolanti. Giocare a Mosca e contro un avversario prestigioso è molto stimolante. Se non ti fai stimolare da partite come questa è meglio che cambi mestiere. Quella di domani sarà una partita dove c’è bisogno di tutto, di esperienza, di equilibrio e soprattutto di volontà ed intelligenza perchè squadre come il CSKA sono squadre che hanno grande tradizione ed esperienza e sanno metterla in campo come hanno fatto all’andata quando noi giocammo una ottima gara. La gara di domani dobbiamo giocarcela con lo stesso spirito di quella dell’andata, limando gli errori che abbiamo fatto. Chiunque scenderà in campo darà il suo contributo perchè questo è un gruppo molto unito e nelle difficoltà sa stringersi compatto. C’è attaccamento alla maglia e volontà di far bene da parte di tutti. E’ un momento difficile, le cose non ci girano bene ma tolta la gara di Udine, la squadra ha sempre fornito buone prestazioni. Abbiamo intrapreso una strada e la stiamo seguendo; abbiamo già fatto cose importanti e cercheremo di toglierci altre soddisfazioni”.
Il no di Perinetti
Si è parlato di Perinetti nuovo ds del Palermo. Ad un portale senese, l’interessato dichiara: “Ammesso e non concesso che tali voci siano vere, non può che fare piacere dal punto di vista professionale, in virtù anche del grande rapporto affettivo che ho con i rosanero, ma circa il mio approdo in Sicilia smentisco che questo possa avvenire. Io ho un impegno con il Siena che intendo rispettare”.
Pubblicato il
03 Novembre 2010, 18:38