02 Settembre 2016, 16:29
1 min di lettura
PALERMO – Si è avvicinato all’auto guidata di una donna di mezza età, le ha chiesto alcune informazioni e approfittando di un attimo di distrazione si è impossessato della sua borsa, poggiata sul sedile lato passeggero della macchina. Una strategia messa in atto da un 48enne dello Zen entrato in azione a Bonagia, da cui ha tentato poi di fuggire a bordo di una Fiat Cinquecento.
L’uomo, Pietro Di Mariano, è stato rintracciato dalla polizia poco dopo, quando alcuni passanti corsi in aiuto della vittima hanno lanciato l’allarme al 113. A finire in manette Pietro Di Mariano, individuato dopo alcuni minuti nei pressi di piazza Guadagna.
Il 48enne è stato trovato a bordo di un’altra auto ed è stato proprio lui ad ammettere agli agenti di aver preso tutte le precauzioni del caso. Dopo il colpo, quindi, ha abbandonato la Cinquecento e si è messo al volante di un altro mezzo a sua disposizione. Sul sedile aveva la refurtiva, la borsa della donna con soldi, chiavi, cellulare e documenti all’interno. Per lui sono scattate le manette.
Pubblicato il
02 Settembre 2016, 16:29