21 Giugno 2012, 14:16
1 min di lettura
Nel tardo pomeriggio di ieri due messinesi, Caterina Bitto, 30 anni, Fabrizio Ceccio, di 39, e Luca Lo Turco, 19 anni di Letojanni, hanno rubato un’auto e l’hanno incendiata in una zona periferica della città. Forse una bravata o un gioco pericoloso per i tre messinesi, già noti alle forze dell’ordine, per cui sono scattate le manette.
Poche ore prima del rogo i tre avevano rubato l’auto nella zona di Santa Teresa di Riva, per poi trasportarla in via Noviziato Casazza. Le fiamme che hanno quasi del tutto distrutto l’auto, si stavano propagando nei dintorni ricchi di vegetazione e sterpaglie. Grazie all’intervento dei vigili del fuoco è stato evitato il peggio. Nelle vicinanze del rogo, infatti, la ricca vegetazione avrebbe potuto alimentare un incendio di veste dimensioni e creare, così, danni ancora più gravi.
All’arrivo della polizia i giovani messinesi hanno tentato di scappare e su di un’altra auto, anch’essa rubata, dando vita ad un inseguimento durato, però, solo poche centinaia di metri. Fermati all’altezza di viale Europa, sono stati subito arrestati dagli agenti delle volanti. In attesa che le indagini della polizia chiariscano i motivi di questo furto d’auto finito tra le fiamme, i tre ladri-piromani sono in stato di fermo al carcere di Gazzi.
Pubblicato il
21 Giugno 2012, 14:16