22 Giugno 2014, 09:40
2 min di lettura
ROMA – E’ partita da via Margutta a Roma l’avventura del Cantagiro 2014, la storica via degli artisti è stata il teatro ideale per il lancio della nuova edizione della popolare kermesse canora giunta alla sua 52^ edizione.
Alla presenza del patron di Cantagiro Enzo De Carlo, del direttore generale Elvino Echeoni e del direttore musicale Mario Toro Santucci, Ruggero Sardo, per il terzo anno consecutivo presentatore ufficiale della manifestazione, ha fatto gli onori di casa dapprima all’interno della prestigiosa galleria d’arte il mondo dei colori e poi nel cortile dell’associazione internazionale via Margutta teatro tra l’altro del film Vacanze Romane.
Alla presentazione della kermesse hanno fatto seguito la consegna dei Vinile d’Argento, prestigioso riconoscimento musicale consegnato al vincitore di Cantagiro 2013 Dave Monaco ed al cantautore Maurizio Indelicato e la consegna dei premi collegati al concorso di Moda collegato a Cantagiro promosso dall’IPSIA Sandro Pertini di Terni.
Molto suggestiva la presentazione della nuova sigla ufficiale di Cantagiro composta dal maestro Mario Toro Santucci ed interpretata per la prima volta in esclusiva da alcuni dei protagonisti della scorsa edizione.
Presentata anche la compilation di Cantagiro 2013 scaricabile dal sito cantagiro.com alla presenza di numerosi giornalisti e addetti ai lavori, presenti tra gli altri anche la Little Tony Family, Andrea Fontana, Tony Santagata, l’attrice Adriana Russo.
“L’anno scorso via Veneto quest’anno via Margutta..il Cantagiro non si fa mancare proprio nulla..- queste le parole di Ruggero Sardo – è una gioia essere qui per il terzo anno di fila ci tengo a ringraziare Enzo De Carlo che continua ad affidarmi la conduzione di una kermesse così importante ed anche Giovanni Di Prima e Primamusica che vive con me in prima persona questa meravigliosa avventura.
Complimenti davvero agli organizzatori per il perfetto svolgimento della serata è stato molto bello condividere ancora una vita il palco con questo ragazzi formidabili che sono la vera anima del Cantagiro”.
Molte le novità di quest’anno a partire da “l’Accademia di Cantagiro” fino ad “Una voce per il Cantagiro” anticamera del tour e delle finali nazionali.
Sul palco con Ruggero Sardo anche Rossella Diaco voce storica di Radio Rai.
“Anche quest’anno – prosegue Ruggero – i ragazzi lasceranno a bocca aperta giurie e pubblico, il livello è davvero eccellente ed è frutto del grande lavoro che viene fatto da vocal coach maestri e tutti gli agenti sparsi in Italia.
Si comincia..anzi già è cominciata la nuova avventura…buon Cantagiro a tutti!
Pubblicato il
22 Giugno 2014, 09:40