Running Sicily, si cambia | Prima tappa: si corre a Malta - Live Sicilia

Running Sicily, si cambia | Prima tappa: si corre a Malta

Si cambia isola per iniziare l'edizione 2017 della manifestazione podistica.

atletica
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Il Running Sicily–Coppa Conad sbarca a Malta guadagnandosi l’etichetta di manifestazione internazionale del podismo. Dopo l’edizione record dello scorso anno, gli organizzatori hanno programmato per il 2017 un circuito a tappe ancora più competitivo ed affascinante. “La grande novità – spiega Nando Sorbello, direttore tecnico del quarta edizione del Running Sicily-Coppa Conad – è rappresentata dalla prima tappa che avrà quale straordinario scenario l’isola di Malta con la sua prestigiosa Maratona. Al gemellaggio sancito nel 2016 a Cefalù, ha fatto adesso seguito una vera e propria forma di partenariato che, a guardare le prime iscrizioni che stiamo accogliendo, ha trovato grande riscontro nei runner siciliani. Saranno tanti dei nostri atleti che parteciperanno il prossimo 5 marzo alla Maratona ed alla Mezza Maratona di Malta conquistando, così, i primi punti nella classifica generale del Running Sicily 2017-Coppa Conad. Sul nostro portale proponiamo anche alcuni pacchetti di viaggio e soggiorno a costi molto vantaggiosi”.

Così come lo scorso anno, anche nel 2017 la manifestazione si articolerà in 4 tappe: la prima, come detto, è in programma a Malta il 5 marzo, poi il 2 aprile sarà la volta della 10 Km. di Bagheria (nell’ambito del 5^ Trofeo del Mare organizzato da Tommaso Ticali, punto di riferimento dell’Atletica Bagheria), quindi il 22 aprile l’ormai tradizionale circuito cittadino di Cefalù (sempre di 10 Km.) e l’epilogo a Palermo il 15 ottobre nell’International Half Marathon (previsto anche il traguardo dei 10 Km.).

“La tappa di Cefalù è inserita ancora una volta nell’ambito del ricchissimo programma dell’Earth Day 5.0 in concomitanza con la 47^ Giornata Mondiale della Terra – sottolinea Sorbello – gli atleti che parteciperanno all’intero circuito del Running Sicily-Coppa Conad 2017, avranno la possibilità di scartare un punteggio. Saranno i tre migliori risultati a fare classifica”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *