Russia, testato un nuovo missile supersonico - Live Sicilia

Russia, testato un nuovo missile supersonico

La distanza percorsa è stata di circa mille chilometri, dal mare di Barents al Mare Bianco
IL CONFLITTO
di
0 Commenti Condividi

La Russia testa nuove armi. A confermarlo è il ministero della Difesa russo che comunica di aver testato con successo il missile supersonico da crociera Zircon. La distanza percorsa è stata di circa mille chilometri, dal mare di Barents al Mare Bianco, entrambi parte del Mar Glaciale Artico. Nel video diffuso dal ministero russo si vede il missile che, dopo essere stato lanciato da una nave, solca i cieli a grande velocità.

Il presidente Vladimir Putin ha parlato del missile Zircon come di un’arma di nuova generazione che “attualmente non ha rivali”. Non è la prima volta che la Russia testa questo tipo di missili: il mese scorso ha lanciato un nuovo missile intercontinentale Sarmat in grado di trasportare oltre 10 testate nucleari.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.