Russo intrappolato in autostrada|”Da oggi racconterò tutti i disagi”

di

07 Aprile 2011, 12:30

1 min di lettura

“Da oggi inizierò i miei ‘diari della coda’, per rendere testimonianza degli inaccettabili disagi che continuano a subire gli automobilisti sulla Palermo – Catania, tra lo svincolo di Altavilla Milicia e quello di Bagheria, per gli ormai interminabili lavori di sostituzione dei giunti. Lavori che l’Anas avrebbe dovuto completare due giorni fa e che adesso, come ha fatto sapere, si dovrebbero concludere entro il 15 aprile: cosa, questa, sulla quale comincio a nutrire qualche dubbio, dato che questa mattina ho potuto notare nel cantiere appena cinque operai al lavoro”.

L’assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità, Pier Carmelo Russo, lancia così la sua provocatoria iniziativa che intende ribadire il forte dissenso del governo regionale contro l’introduzione del pagamento di un pedaggio sulle arterie autostradali siciliane.

“Con la mia automobile privata, che uso ogni mattina per recarmi da Bagheria in assessorato – racconta Russo – ho impiegato 19 minuti per percorrere tre chilometri, con un’andatura di 9 chilometri orari: in bicicletta avrei fatto prima. Una vera e propria trappola che, ogni giorno – conclude Russo – , mette a dura prova i nervi di migliaia di automobilisti. Davvero ci sarà qualcuno che avrà il coraggio di spiegare loro che, per tutto questo, devono anche pagare?”.

Pubblicato il

07 Aprile 2011, 12:30

Condividi sui social