S. Andrea degli Aromatari| torna a fare “Vucciria” - Live Sicilia

S. Andrea degli Aromatari| torna a fare “Vucciria”

su i love sicilia in edicola
di
1 min di lettura

Palermo si riappropria di un altro pezzo del suo patrimonio. Il prossimo 16 ottobre l’appuntamento è con la chiesa di Sant’Andrea degli aromatari, di proprietà dell’Ordine dei farmacisti che, dopo lunghi lavori di restauro, sarà inaugurata per diventare uno spazio polivalente per mostre ed eventi.

E I love Sicilia, sul numero attualmente in edicola, ve la mostra in anteprima. “Stiamo collaborando alle iniziative di recupero di importanti monumenti e di riqualificazione di aree simbolo della città, quali ad esempio il Genio di piazza Garraffo e la chiesa di Sant’Andrea degli Aromatari alla Vucciria – afferma il Sovrintendente Gaetano Gullo –. Lo scopo è quello di accendere i riflettori sul mercato storico più conosciuto, patrimonio culturale straordinario e un tempo cuore pulsante di Palermo”. Una perla del patrimonio siciliano che il progressivo degrado e i ripetuti atti vandalici avevano reso quasi illeggibile e che adesso tornerà nella disponibilità della città.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI