Saldi e vendite promozionali |Le date del prossimo biennio - Live Sicilia

Saldi e vendite promozionali |Le date del prossimo biennio

L'assessorato per le attività produttive ha stabilito le date ufficiali d'inizio e fine dei saldi nell'isola per il biennio 2014-2015.

dalla gurs
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Gli amanti dei saldi in Sicilia possono stare sereni anche per i prossimi due anni. L’assessorato per le Attività Produttive, con decreto del 6 dicembre 2013 firmato da Linda Vancheri, ha stabilito le date ufficiali per le prossime vendite promozionali e di liquidazione nell’isola. Si parte sabato 4 gennaio 2014 con la Sicilia ai nastri di partenza con altre di dieci regioni.

Le vendite di fine stagione o saldi per il periodo invernale, molto attese dai consumatori siciliani, daranno la possibilità d’acquistare i propri capi preferiti con sconti del 20-30-50% rispetto al prezzo completo. A differenza delle altre regioni (dove la chiusura delle promozioni è prevista per il 2 marzo) in Sicilia i saldi si protrarranno per oltre due mesi fino al 15 marzo. I saldi di fine stagione nel periodo estivo potranno invece essere effettuati dalprimo sabato del mese di luglio fino al 15 settembre.

Novità anche per le vendite promozionali, l’ora x in quel caso è quella dell’1 febbraio fino al 15 maggio e dal primo giorno del mese di agosto al 15 novembre. La decisione presa dall’assessore Vancheri segue una serie di riunioni effettuate con le maggiori organizzazioni che rappresentano, a livello regionale, le associazioni di consumatori e l’Anci. Come ogni anno quest’ultime tengono a difendere i diritti dei consumatori e invitano i clienti a stare attenti ad eventuali truffe che potrebbero essere messe in atto dai commercianti durante il periodo degli sconti.

Articoli Correlati


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.