Saldo Tari, totem negli uffici| per stampare l’F24 precompilato

di

19 Gennaio 2015, 12:03

2 min di lettura

PALERMO – Totem piazzati agli sportelli comunali per consentire ai contribuenti di stampare subito, e senza attendere la fila, l’F24 per il saldo della Tari. Ecco la grande novità di Palazzo delle Aquile, realizzata in collaborazione con la Sispi.

Entro fine mese, infatti, 288mila palermitani sono chiamati a completare il pagamento (qualora non l’abbiano già fatto) della tassa sui rifiuti dell’anno scorso. Una scadenza temuta, tanto che i cittadini affollano gli uffici di via Ausonia e piazza Giulio Cesare. Il problema è che, spesso, lo fanno per chiedere solo una copia della lettera inviata dal Comune a dicembre contenente sia l’F24 precompilato che la prima parte del Pin necessaria per l’iscrizione al sito, con cui potere anche presentare le istanze di agevolazione, riduzione ed esenzione per il 2015.

E così il settore Tributi è corso ai ripari, installando due totem a piazza Giulio Cesare e due in via Ausonia (che in futuro raddoppieranno). Inserendo la tessera sanitaria, infatti, il contribuente stamperà in tempo reale una copia della lettera per il saldo evitando inutili attese.

Articoli Correlati

“In futuro la Sispi implementerà anche altre funzioni – spiega l’assessore al Bilancio Luciano Abbonato che ha inaugurato i totem insieme al dirigente Leonardo Brucato, al presidente di Sispi Francesco Randazzo e all’ingegnere Salvatore Morreale che ha curato il progetto – vorremmo estendere il servizio anche ad altri siti, ma per il momento lo monitoreremo. In futuro sarà possibile consultare il proprio cassetto tributario, inoltrare le istanze di agevolazione, riduzione ed esenzione e consultare i servizi di altri settori, per esempio stampando le multe o facilitando la registrazione ai servizi”.

Sempre da oggi è attivo anche il servizio sms con cui ricevere a casa, entro il 31, la copia della lettera del saldo, per chi non vuole recarsi negli uffici. Inviando un sms al numero 339.9942927, scrivendo nel corpo del messaggio solo il proprio codice fiscale e nient’altro, si otterrà a casa una copia della lettera. L’sms va inviato entro la mezzanotte del 26 gennaio e il servizio sostituisce il call center e la mail attivati nel 2014.

Pubblicato il

19 Gennaio 2015, 12:03

Condividi sui social