09 Agosto 2014, 23:14
1 min di lettura
SALEMI (TRAPANI) – Si rinnova a Salemi, nel Traoanese, l’importante appuntamento enogastronomico de “La Busiata: intreccio mediterraneo”, che si svolgerà in due giornate per dare spazio nel primo giorno alla gara culinaria e nel secondo alla celebre degustazione con i tradizionali food point situati nel centro storico di Salemi. L’appuntamento è per l’11 e il 12 agosto nella cittadina trapanese.
Tra le novità: la partecipazione di chef provenienti da tutta la Sicilia, il contest fotografico “Scatto con la Busiata” e la possibilità d’acquisto di confezioni delle tipiche busiate. Il ricavato della manifestazione sarà utilizzato per il restyling di una parte del Centro Storico di Salemi. L’evento, con la partecipazione del Comune di Salemi, è organizzato dall’Associazione pro Centro Storico di Salemi in collaborazione con l’agenzia di Comunicazione FeelPlus S.r.l.
Durante l’evento potranno essere visitati i beni monumentali della città, le chiese ed i musei d’arte Sacra, del Risorgimento, della Mafia e il museo Civico. La serata si concluderà con la “fiaccolata dell’amicizia tra i popoli”.
IL PROGRAMMA:
Lunedì 11 spazio alla gara culinaria. L’appuntamento è fissato per le 21.30 al chiostro di Sant’Agostino.
Martedì 12, a partire dalle 21, nel centro storico, la degustazione con spettacoli itineranti e folkloristici.
Pubblicato il
09 Agosto 2014, 23:14