PALERMO – Il direttore sportivo del Palermo Nicola Salerno, a due giorni dalla sconfitta dello “Juventus Stadium”, è tornato a parlare della partita persa con un sonoro 4-1 per mano dei bianconeri: “Non ho avuto impressioni negative. Sì, la squadra ha commesso degli errori in occasione dei gol e poi, una volta sotto nel risultato, la partita è diventata più difficile – ha detto il ds rosanero al Giornale di Sicilia –. Dal punto di vista della prestazione però non abbiamo fatto così male. Forse abbiamo perso in maniera troppo roboante, ma allo Juventus Stadium perdono praticamente tutte. Sarebbe servito un miracolo per fare risultato lì, la sconfitta può starci”.
Nella rosa del Palermo ci sono tanti giovani di buona prospettiva e, forse, in questa seconda parte del campionato è possibile che abbiano più spazio per mettersi in mostra. Anche in questo senso, Salerno ha espresso un parere sulle scelte di Diego Lopez: “C’è la volontà di responsabilizzare i giovani, ma non è che se avesse giocato Embalo ci saremmo ritrovati con chissà quanta esperienza in più. Abbiamo tanti giovani e dobbiamo farli giocare, ma guai a pensare che giochino perché stiamo mollando. Bisogna dargli responsabilità”.
Per quanto concerne la lotta salvezza, infine, il ds ha affermato di crederci ancora: “A Torino con la Juventus ci sta di perdere, noi ce la giocheremo fino in fondo per salvarci. Siamo ad una partita e mezzo dalla salvezza e continueremo a giocarcela. Anche l’Empoli ha delle partite difficili e nel calcio tutto può succedere – ha concluso Salerno –. Il nostro campionato inizia da Palermo-Sampdoria. Speriamo di giocarcela bene e di andare avanti fino alla fine”.